Pupo: a quanto ammonta il suo patrimonio | Ecco che fine hanno fatto i suoi soldi
Pupo ha fatto la storia della musica italiana, dopo oltre quattro decenni, a quanto ammonterà il patrimonio del cantautore?
Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, è una delle personalità più conosciute del panorama musicale italiano. Il cantautore ha iniziato la sua lunga carriera negli anni ’70, diventando in breve tempo un’icona della musica conosciuto in tutto il mondo.
Il cantautore toscano ha accompagnato con le sue note generazioni, con brani indimenticabili e che vengono ascoltati di generazione in generazione. “Gelato al cioccolato” e “Su di noi” e “Lo devo solo a te” sono canzoni che hanno fatto il successo di questo grande cantautore e interprete, ancora oggi tra i più apprezzati e quotati.
Pupo è diventato famoso anche all’estero, in particolare in America e a Mosca. Il cantautore, infatti, ancora oggi è molto famoso in Russia, cosa che ha generato una serie di polemiche da parte della stampa e del pubblico italiano.
Si dice che con i diversi introiti provenienti dalle varie attività dovute al grande successo musicale, il cantante abbia messo da parte un patrimonio considerevole, scopriamo i dettagli.
Pupo: a quanto ammonta il suo patrimonio
Quando si parla di personalità dal calibro di Enzo Ghinazzi, bisogna ricordare che oltre all’attività musicale, ci sono tanti altri introiti che bisogna considerare. Pupo, durante la sua lunga carriera, ha lavorato anche al cinema, sia come attore sia come doppiatore in film come “Tutto molto bello” diretto da Paolo Ruffini e in “La gang del bosco” film d’animazione della DreamWorks.
Non sono poi mancate apparizioni televisive in programmi storici della RAI come “Domenica In“, “Quelli che il calcio” e “Reazione a catena“. Insomma, Pupo anche se non sono mancati periodi di pausa, ha sempre continuato a lavorare tra il mondo della musica e la televisione, non fermandosi mai.
La perdita al gioco d’azzardo
Come abbiamo detto, nella vita di Enzo Ghinazzi non sono mancati momenti difficili e turbolenti, che hanno messo il cantante al centro dell’attenzione mediatica. Tra questi la perdita di 130 mila euro a causa del gioco d’azzardo. I fan di Pupo, sapranno che una buona parte di ciò che ha accumulato, purtroppo lo ha perso al gioco d’azzardo.
Il cantante, infatti, sembra che abbia sofferto di ludopatia e che pian piano, questa dipendenza abbia quasi prosciugato il suo patrimonio. Ovviamente non è possibile fare una reale stima del patrimonio di Pupo, ma a quanto possiamo sapere, il cantante per le sue apparizioni televisive è arrivato a percepire fino a 400.000 euro, mentre solo il Russia, gli avrebbero proposto fino a 100.000 euro per cantare esclusivamente la sua più iconica canzone “Gelato al cioccolato”.