Cortesie per gli Ospiti: dopo il gran finale arriva l’annuncio tanto atteso | È ufficiale
L’ultima stagione di Cortesie per gli Ospiti è stata un gran successo, finalmente abbiamo qualche notizia sul futuro dello show tanto amato: ti sveliamo tutti i dettagli.
È ormai dal 2005 che Cortesie per gli Ospiti va in onda su Real Time. Il celebre game show continua ad attirare l’attenzione del pubblico televisivo, soprattutto dal 2018, quando approda alla conduzione del programma la bellissima ed elegante Csaba Dalla Zorza, soprannominata dai fan regina del bon ton.
Il format di Cortesie per gli Ospiti è davvero semplice ma estremamente efficace: in ogni puntata, abbiamo due coppie di padroni di casa che si sfidano a colpi di buona cucina e di buone maniere. In base ai voti dei giudici, solo una coppia uscirà vincitrice dallo scontro.
I giudici, in Cortesie per gli Ospiti, in base alle loro specialità, avranno il difficile compito di giudicare e assegnare i voti non solo in base al menù preparato, ma anche per la mise en place della tavola, l’intrattenimento durante la cena/pranzo e infine per come hanno arredato la loro casa.
In circa 20 edizioni, Cortesie per gli Ospiti è cambiato molto negli anni a partire dai giudici. Infatti, Tommaso Zorzi, grande protagonista di quest’ultima edizione insieme all’immancabile e impeccabile Csaba Dalla Zorza e al cuoco Roberto Valbuzzi, ha sostituito l’attore Luca Calvani.
Cortesie per gli Ospiti: la lieta notizia
A quanto pare anche per la prossima stagione il trio formato da Csaba Dalla Zorza, Tommaso Zorzi e Roberto Valbuzzi è stato confermato. D’altronde, gli ascolti sono andati molto bene e questa si è dimostrata essere la formazione vincente. Il programma ha infatti registrato una copertura media di 1.051.000 telespettatori per un dato di permanenza che si attesta al 44%.
Come sempre alla “Regina del bon ton“, Csaba Dalla Zorza andrà la parte del Lifestyle, mentre Roberto Valbuzzi si occuperà della parte del cibo e della cucina, infine a Tommaso Zorzi spetterà giudicare l’arredamento della casa degli “sfortunati” partecipanti. I tre giudici, infatti, si son dimostrati abbastanza severi e bisogna stare attenti a ogni piccolo dettaglio per soddisfarli pienamente.
La comunicazione ufficiale
Per tutti i fan in attesa di sapere a quando la prossima stagione di Cortesie per gli Ospiti, c’è una buona notizia. Finalmente la produzione ha dato il via ai casting per la prossima stagione proprio con una foto dei 3 giudici.
È già possibile iscriversi ai casting presentando domanda sul sito di Banijay Italia. Come recita l’avviso sul sito, possono partecipare tutti coloro che si sentono degli assi in cucina e dei provetti padroni di casa.