Durissimo colpo Rai: famosa punta di diamante lascia | Il programma perde i pezzi
Nei palinsesti Rai, i cambiamenti ormai sono all’ordine del giorno, ma nessuno avrebbe immaginato che lei potesse andar via: i dettagli.
Come un fulmine a ciel sereno arriva la notizia. La Rai, l’emittente televisiva pubblica italiana, è stata ancora una volta colpita da un grande cambiamento per quanto riguarda il futuro della rete.
A quanto pare, i palinsesti televisivi della rete ammiraglia, continuano a essere oggetto di cambiamenti da parte di personalità che hanno fatto la sua storia. Dopo l’addio definitivo di Amadeus, passato al Nove, e di Flavio Insinna che ha deciso di trasferirsi a La7, la Rai adesso deve fare i conti anche con la rete, sua storica rivale.
La notizia ha lasciato tutti a bocca aperta, soprattutto i telespettatori che il prossimo settembre, dopo una sola edizione, non vedranno tornare proprio lei, punta di diamante della Rai, che sembrerebbe essere destinata a passare in Mediaset.
La fuga di tanti conduttori e conduttrici di successo, sembra essere inevitabile e alla Rai non resta altro che correre ai ripari, se non vuole perdere tanti telespettatori che a settembre si troveranno a dover digerire fin troppi cambiamenti.
Rai: punta di diamante lascia il programma
Dalle ultime indiscrezioni sui palinsesti, per la Rai non ci sarà un inizio anno facile. La perdita di tanti ottimi conduttori e conduttrici, potrebbe farsi sentire non poco per la rete ammiraglia, ma come si sul dire “the show must go on” e sicuramente ai vertici staranno pensando a una strategia per “rimpiazzare” le perdite.
Alcune di queste, però, possono far più danni di altri. A perdere la sua star, sarà il secondo canale dell’emittente televisiva. La punta di diamante dello show, ha deciso di andare via e iniziare un’altra avventura, anche se, almeno per il momento, sembrerebbe che non ci sia ancora nulla di definitivo per lei.
Il passaggio in Mediaset
La proposta, a quanto rivelato da TVblog.it è arrivata da parte della Mediaset, la rete condotta da Pier Silvio Berlusconi, sempre impegnato nella “bonifica” della rete. Ad abbandonare la Rai è la conduttrice e attrice Flora Canto.
La Canto, è entrata nel cast del programma “I Fatti Vostri” solo nel 2023 e a quanto riporta Blog, la conduttrice sarebbe già pronta ad andar via dalla rete per approdare su lidi che possano darle maggiori opportunità di carriera. Sicuramente questo sarà un durissimo colpo non solo per la Rai, ma anche per i telespettatori, mentre per quanto riguarda lo show, alla guida sono stati confermati Anna Falchi e Tiberio Timpani. Al momento comunque, il passaggio non è stato ancora ufficializzato e dovremmo attendere ancora prima di sapere dove seguire, la conduttrice, il prossimo anno.