Home » Condizionatore troppo costoso: non potevo permetterlo e ho comprato questo | Tutta casa fresca con pochi spicci

Condizionatore troppo costoso: non potevo permetterlo e ho comprato questo | Tutta casa fresca con pochi spicci

Condizionatore
Condizionatore (Fonte:Canva)-t-vision.it

Se il condizionatore è una spesa costosa e insostenibile, l’alternativa potrebbe essere un piccolo elettrodomestico ugualmente funzionale e rinfrescante.

L’estate è arrivata e sta facendo sentire la sua presenza con caldo torrido e afa insopportabile, difficile sopravvivere senza aria condizionata. Ma se il climatizzatore a casa è una spesa che in questo momento non si può affrontare e sostenere, non disperate, perché una soluzione, oggi come oggi, si trova sempre. Per fortuna la varietà di dispositivi che la tecnologia mette a disposizione è tale da soddisfare qualsiasi esigenza.

Quindi se non si avesse voglia di spendere una cifra importante per l’acquisto, ma non solo, anche per l’installazione, di un climatizzatore, questo non significa di certo dover soffrire tutta l’estate per il caldo. Potresti facilmente rivolgere l’attenzione ad un altro tipo di prodotto, sempre molto efficiente ma di sicuro più economico e anche più maneggevole.

Stiamo parlando del condizionatore portatile, un’incredibile soluzione che consente non solo di avere gli stessi vantaggi, o quasi, del climatizzatore, ma di farlo a costi contenuti senza dover mettere a soqquadro la casa per l’installazione.  La funzione di un condizionatore portatile è in effetti quella di rinfrescare, ugualmente al condizionatore, gli ambienti di casa, oppure dell’ufficio, dove viene facilmente posizionato.

Se il condizionatore è troppo costoso: l’alternativa economica e funzionale

Infatti tra i  vantaggi non solo il fresco nelle giornate di estrema calura, ma il fresco a portata di mano, visto che è facilmente trasportabile di stanza in stanza, senza costi di installazione e manutenzione e sicuramente con una spesa di acquisto molto più bassa. Certamente, l’impatto di un elettrodomestico del genere, sul conto della bolletta dell’energia elettrica, è facilmente intuibile.

Di certo consuma energia, però attraverso una serie di semplici accorgimenti nell’utilizzo quotidiano, si può ovviare anche a questa problematica. Innanzitutto, a partire dal momento dell’acquisto è necessario scegliere un modello ad alta efficienza e classe energetica, da A++ a quella A+++, con meno costi in bolletta e meno impatto sull’ambiente.

Condizionatore portatile
Condizionatore portatile(Fonte:Canva)-t-vision.it

Condizionatore portatile: una soluzione economica per rinfrescare casa

Il consiglio è poi quello di scegliere condizionatori portatili provvisti di funzioni di risparmio energetico. I modelli più nuovi, riservano tutti un occhio alla sostenibilità, sia in fatto ambientale che di economia domestica. Si tratta infatti di funzioni che automaticamente, regolano la temperatura rispetto alle necessità di raffreddamento. E poi è molto importante far attenzione anche al dato della potenza.

Scegliere un condizionatore portatile con una potenza di raffreddamento adatta alle dimensioni dell’ambiente. E poi stare attenti a delle piccole cose, per esempio posizionare il condizionatore portatile vicino ad una finestra, per facilitare lo scarico d’acqua, far in modo che il flusso di aria fredda del condizionatore non incontri ostacoli e eseguire sempre la manutenzione.