Vite al Limite: oltre 300kg quando é arrivato dal dottor Nowzaradan | Com’é oggi
Scopriamo insieme come è diventato questo paziente dopo aver seguito le cure del dottor Nowzaradan: il cambiamento è incredibile.
Il temutissimo dottor Nowzaradan, conosciuto anche come Dr. Now, è arrivato anche nel nostro Paese, con la versione italiana di Vite al limite. Chirurgo bariatrico e vascolare iraniano-americano, il dottore aiuta le persone a riprendere in mano la loro vita, dandogli una seconda possibilità.
L’uomo, in ogni puntata, è alle prese con un paziente che si è lasciato andare e che è diventato schiavo del suo corpo. Una prigione fatta di chili in più, di tantissimi chili in più, che si fa fatica a buttare giù senza l’aiuto di un esperto. Dr. Now, quindi, si occupa dell’intervento bariatrico e segue i suoi pazienti sia nella fase precedente che in quella successiva all’operazione.
A rendere famoso il dottor Nowzaradan, oltre alla sua professionalità, anche il suo modo di approcciare a coloro che hanno intenzione di intraprendere questo cammino. Infatti, l’uomo è molto diretto, a volte persino severo, perché sa bene quanto sia preziosa la vita per essere calpestata in questo modo. I pazienti che arrivano da lui sono davvero in situazioni critiche, fanno fatica a camminare, ad alzarsi dal letto e non conducono un’esistenza normale. Tra questi, c’è stato anche Wess Schulze, il ragazzo che è arrivato a pesare oltre 300 chili. Vediamo come è diventato oggi.
Il faticoso percorso di Wess
Il dottor Nowzaradan ha conosciuto Wess Schulze quando questo pesava più di 315 chili. Una cifra davvero esagerata, che ha spinto il medico a fare di tutto per cambiare il corpo del giovane. Dopo tanti sacrifici, dopo un percorso fatto di ostacoli e di prove dure da superare, Wess è riuscito a rimettersi in forma, tornando a essere più autonomo, più vivo.
Il suo desiderio di voltare pagina lo ha spinto a rivolgersi alla trasmissione e ad affidarsi al pioniere degli interventi di chirurgia bariatrica. Ora, a distanza di sei anni dalla sua partecipazione a Vite al limite, Schulze può dirsi rinato. La dipendenza da cibo, spesso, dipende da problemi interiori, che devono trovare soluzione, prima ancora di intervenire sul lato estetico. E così, è stato anche per il trentaseienne. Grazie al supporto del dottore e di chi gli stava accanto, in un solo anno, Wess è riuscito a buttar giù la bellezza di 100 chili.
Wess oggi
Dopo la fine della trasmissione, Wess ha continuato il suo percorso di dimagrimento, seguendo le direttive alimentari e fisiche del Dr. Now. Inoltre, tiene aggiornati i suoi followers riguardo i suoi miglioramenti, dimostrando costanza e determinazione.
Ad oggi, avrebbe perso oltre 130 chili, avvicinandosi sempre di più all’obiettivo che si era prefissato. Ogni segno sul suo corpo, come egli stesso ha dichiarato, è il ricordo di una battaglia vinta. La perdita di peso non è limitata alla mera perdita di chili, ma è l’inizio di un cambiamento, per tornare ad amarsi di nuovo.